giovedì 14 dicembre 2017

a NATALE 2017 PER GLI AUGURI INSCANDICCI PUBBLICA UNA POESIA:" come arrivare alla Felicità?"


INSCANDICCI 

 GIORNALE STAMPATO IN 20 MILA COPIE E DISTRIBUITO GRATUITAMENTE ALLA FAMIGLIE E NEI CENTRI DI CULTURA BIBLIOTECHE LIBRERIE

 DECIDE DI FARE GLI AUGURI PUBBLICANDO UNA POESIA:

  COME ARRIVARE ALLA FELICITA?”  UN QUESITO CHE mi PIACE PORRE ANCHE AI LETTORI .

 Qualcuno si chiederà che cosa abbia fatto carmelina per meritarsi

 questo dono che

 mi rende felice e mi onora  ??


  in 41 anni d’ insegnamento il mestiere più bello del mondo per me ( come dicono le mie figlie  ho amato più di loro gli alunni e gli studenti ???)

… forse leggendo questa poesia  sarete anche voi spronati a dare una risposta a questo quesito…

 E d ecco svelato come  e perché questa pubblicazione ..ad un convegno per caso incontro una signora con il figlio,

 Cristina mi chiede se fossi io la maestra Carmelina  e alla risposta positiva .. dopo pochi giorni  la madre del mio ex alunno Niccolò oramai un gagliardo giovane mi dice che hanno scelto di dedicarmi uno spazio sul giornale che ha comprato  ed ecco quello DEDICATO A DICEMBRE QUANDO A 6 ANNI MI CHIEDEVANO CHE COSA VOLESSI FARE DA GRANDE ? Rispondevo insegnare alle elementari e

 all’ università e dato che i sogni dei bimbi diventano veri ecco ….. vi sprono tutti a far diventare realtà la difesa dei deboli : bambini-malati- anziani,

   insieme solo insieme potremmo arrivare alla felicità  e a chi nega il diritto alla dignità della vita  diciamo no

la vita è dono  per tutti: alti- bassi - con gli occhi verdi- con gli occhi scuri con i capelli lunghi,  o corti    

2 commenti: